Chi siamo

Sull’onda dell’italiano è un programma radiofonico dedicato alla lingua e alla cultura italiana in Italia e nel mondo, in collaborazione con il master Promoitals dell’Università degli Studi di Milano e il Centro D’Ateneo per la promozione della lingua (CALCIF).

Ogni puntata seguirà un macrotema legato alla lingua e alla cultura italiana, al loro sviluppo e alla loro diffusione in Italia e nel mondo, sviluppato principalmente attraverso interviste ad esperti, rubriche, e intermezzi musicali.

Su questa piattaforma potete trovare i podcast della trasmissione e diversi materiali (audio, video, esercizi, link, …) legati a ogni puntata.

Seguiteci in onda ogni sabato alle 16.00 sulle frequenze di Radio Statale.


REDAZIONE

Valeria Cattaneo
Insegnante di esseri umani e animali, scaraventata dall’età della pietra all’era tecnologica…resta in attesa speranzosa del ritorno ai piccioni viaggiatori!

Giuditta Grechi
Studente promoitals, completamente sprovvista di tempismo e di doti autobiografiche.

Valentina Guerini Rocco
Provvista di una buona dose d’inesperienza radiofonica, confida nella fortuna del principiante. Dimenticavo: ingenuamente ottimista!

Elena Villa – fino a marzo 2015
Laureata in lettere ed ex masterina, ama la letteratura, l’arte e…ovviamente la radio!


*Un ringraziamento particolare a Franca Bosc, docente master Promoitals, che ha sostenuto il nostro progetto fin dall’inizio, e a tutti i docenti e i colleghi che hanno collaborato e continuano a collaborare con noi.